Il Lido di Venezia

L'isola del Lido è il luogo dove la limpidezza dell'aria vivifica i colori indimenticabili delle albe sul mare e dei tramonti in laguna. ogni stagione ha i suoi colori che vengono rappresentati dalla natura che pervade questo meraviglioso angolo della Laguna di Venezia. 

A soli dieci minuti da Piazza San Marco, è in grado di affascinare turisti provenienti da ogni parte del mondo. Qui ci si può rilassare passeggiando sulla finissima sabbia delle sue incantevoli spiagge, luoghi di particolare bellezza, che registi come Luchino Visconti e Sergio Leone hanno voluto immortalare nelle loro pellicole.

Cosa vedere?

Il litorale dell'isola è caratterizzato dai settecenteschi Murazzi, opera di difesa dal mare.

Casinò e Palazzo del Cinema sonore sedi ideali per i numerosi eventi culturali e mondani ospitati dalla città, tra i quali spicca la celeberrima Mostra del Cinema.

Le Ville Liberty sono uno dei motivi di vanto dell'isola, e con un giro in bici si possono ammirare in tutta la loro maestosità. Non potete mancare infatti di vedere l'hotel Ausonia Hungaria in Gran Viale o lo storico Hotel Excelsior, ove alloggiano i VIP durante la Mostra.

Telefono: 3488040408 - 3467980778 - 3474862657

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
unpli-logo.jpeg
UNPLIVENETO_logoCMYK.jpg
UNPLI_Venezia.jpg
CVL_logo colore B_page-0001.jpg
GL16_logo_page-0001.jpg