Madonna della Marina Market

Ancora una volta, manteniamo viva la tradizione della festa della Madonna della Marina!

Non tutti però conoscono la leggenda legata a questa importante celebrazione:

Un malamocchino, tale Felice Dario, avrebbe trovato lungo la battigia un tronco che portò a casa per farne legna da ardere. Per tre volte il tronco scomparve e per tre volte egli lo rinvenne nel luogo originario, fino a quando dallo stesso apparve l’immagine della Vergine. Fu così che dal lontano 1300 circa si ricorda il miracolo della Madonna “del zocco”, detta poi “Madonna di Marina”.

Il presente vuole che ogni due anni per organizzare la festività della Madonna di Marina vengano eletti i componenti dell'Associazione Festeggiamenti di Malamocco, struttura che annualmente, nella seconda settimana del mese di luglio, propone non solo ricchi programmi con occasioni di svago e sport, ma anche iniziative culturali legate alla ricca tradizione popolare veneta.

MADONNA DELLA MARINA MARKET

In preparazione alla Manifestazione "Madonna della Marina" al Lido di Venezia, la Pro Loco Lido di Venezia e Pellestrina organizza un mercato "Madonna della Marina Market" che accoglierà commercianti, artigiani, creatori di ingegno, hobbisti e associazioni no profit.

Il mercato si svolgerà in Rio Terà Malamocco, che per l'occasione di trasformerà in una zona dedicata alla celebrazione di questa festa tradizionale, con diverse attività mirate ad adulti e bambini.

INFORMAZIONI PER ESPOSITORI

Il costo per ciascun singolo espositore sarà di 20,00 Euro per la giornata.

Tale importo comprenderà:
1. Occupazione area ( lo spazio per ciascun espositore e per il suo banchetto è di metri 3 x 3)
2. Pubblicità tramite i canali della Associazione (locandine, Facebook, comunicato stampa)
3. Allaccio elettrico

Saranno invece a carico dei singoli espositori:
1. Costo dei trasporti
2. Banchetti espositivi e gazebo

Per iscriversi al Mercatino:

I titolari di partita iva dovranno presentare i seguenti documenti: ragione sociale, numero iscrizione al rec, codice fiscale e partita iva, tipologia merce trattata, copia documento di identità legale rappresentante, autocertificazione durc.

Gli hobbisti dovranno premunirsi della tessera rilasciata dal Comune di residenza.

I creatori di ingegno dovranno premunirsi di autocertificazione in cui dichiarano che tutta la merce esposta ed in vendita deriva dall’operato proprio.

Le adesioni al Mercato avverranno entro e non oltre il giorno 5 Luglio con le seguenti modalità:
L’iscrizione ed il pagamento del relativo costo di 20,00 euro avverrà alla Proloco presso palestra Wellness and fitness, via Sandro Gallo 163, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 tel 346.7980778

In alternativa, è possibile iscriversi al mercatino anche via mail seguendo la seguente procedura:

1. Effettuare bonifico bancario dell’importo di euro 20,00 con beneficiario: Proloco Lido di Venezia e Pellestrina, e con causale “Mercatini Madonna della Marina” entro e non oltre il 5 Luglio 2019 al numero IBAN: IT57 R033 5901 6001 0000 0019 376;

2. Inviare la richiesta di adesione ed iscrizione con il vostro: NOME, COGNOME, INDIRIZZO, NUMERO DI CELLULARE, EMAIL, COPIA BONIFICO e la documentazione necessaria al seguente indirizzo: prolocolidopellestrina@gmail.com entro e non oltre il 5 Luglio 2019, vi risponderemo con la conferma.

Programma Festa Madonna della Marina

Dettagli evento